Il Laboratorio di Informatica dal quale ha avuto origine l’attuale gruppo Labinf è nato sul finire degli anni ’70 per rispondere in maniera qualificata alle esigenze di informatizzazione sorte in quel periodo.
Nel 1998, Labinf ha riorganizzato le sue attività, affidando a Labinf Sistemi S.r.l. la divisione Aziende private e Pubblica Amministrazione.
Laddove la complessità dei progetti lo renda necessario, opera in stretta collaborazione con le altre società del Gruppo, avvalendosi pertanto di una copertura estesa a tutta Italia e perfettamente integrata nel contesto locale, e di numerose altre risorse gestite in modo unitario: formazione e scambio d’informazioni sulle reti telematiche interne, ricerca avanzata per migliorare la qualità dei prodotti, con particolare riguardo alla produttività, alla sicurezza, e alle nuove richieste del mercato.
ERP Open Source è l’associazione che si occupa di mantenere iDempiere e promuoverne la diffusione sul territorio italiano. Labinf sistemi S.r.l. è uno dei soci fondatori e tra i maggiori contributori per il suo svluppo.
La storia ERP Open Source
L’associazione “ERP Open Source Italia” affonda le proprie radici nel 2009 quando un gruppo di informatici specializzati nella piattaforma software ADempiere ERP costituì l’associazione “ADempiere Italia”.
La mission
Essenzialmente l’associazione è il posto dove ogni entità portatrice di interesse verso la piattaforma iDempiere cerca il supporto necessario per la propria crescita.
Entra nel futuro
Si adopera per rendere sinergico il lavoro di tutti gli associati evitando inutili e dannose ridondanze.